IV Convention HSL

Home Staging e Turismo Extra Alberghiero

 

IV Convention HSL

 

Oggi si è svolta la IV Convention dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers che riunisce Home Stager qualificati di tutta Italia.

Convention a cui hanno partecipato più di 150 persone, tra Home Stager, Players del settore extra alberghiero e Agenti Immobiliari.

 

A condurci e intrattenerci nell’arco della giornata, nel salone Bernini dell’Hotel Residenza di Ripetta di Roma, è stata Ilaria Mari, Home Stager, Formatrice e Business Coach.

 

In questa giornata abbiamo capito in che modo il turismo extra alberghiero può offrire, al business home staging ed ai territori, sbocchi di interesse e di lavoro.

Abbiamo visto casi studio rilevanti per i territori e per i Property Managers.

Posizionamento di mercato per i servizi di home staging rivolti al turismo extra alberghiero e concept brand per strutture micro ricettive.

 

Abbiamo parlato del tema della crescita personale, professionale e delle azioni utili da intraprendere per diventare imprenditori in campo micro ricettivo.

Cosa bisogna fare per innovare il proprio business di Home Stager ed i contenuti utili su cui impostare servizi vincenti per il turismo extra alberghiero.

Tutto ciò grazie a Stefania Salvatore, specialista di marketing turistico e autrice di Bolina Marketing e Danilo Beltrante, fondatore di Family Apartments e autore del libro Vivere di Turismo.

 

IV Convention HSL

 

Convention e Lovers Experience

 

Nell’arco della giornata abbiamo partecipato anche ai Lovers Experience, Workshop specialistici con gli ospiti d’onore Bruno Vettore, Manuela Misino e Andrea Ferrari.

Abbiamo acquisito così gli strumenti utili per ampliare il nostro settore di attività all’interno del ramo del turismo e della micro ricettività.

Anche Fosca de Luca è salita sul palco, Presidente e Fondatrice dell’Associazione professionale Home Staging Lovers.

Per la prima volta l’Associazione Nazionale Home Staging Lovers,con Valentina Fraschetti, ha conferito riconoscimenti ad Agenzie ed Agenti Immobiliari che hanno maggiormente contribuito a diffondere l’Home Staging.

Premio Qualità 2018 HSL ‘PROMOTER’ e Premio Qualità 2018 HSL ‘GOLD Home Staging’.

I vincitori sono stati premiati a fine giornata con un riconoscimento e badge HSL.

Così si è conclusa la giornata dedicata a tutte le nuove prospettive di home staging e turismo extra alberghiero.

 

IV Convention HSL

 

Convention e Allestimenti

 

Ho avuto l’onore di essere nel gruppo delle Lovers Romane che hanno realizzato i tre allestimenti per questa Convention.

Il primo a tema accoglienza con un magnifico salottino, il secondo richiamava lo studio di una persona appassionata di viaggi e per concludere una ventata di aria fresca con una deliziosa camera da letto, il tutto in tema micro ricettività.

Ogni ambientazione aveva un arredo o complemento realizzato con gli smalti di ottima qualità della V33, Main Sponsor di questa Convention!

E’ stato difficile sintonizzare 12 teste diverse ma vedere la felicità impressa negli occhi delle altre Lovers a ripagato di ogni fatica!