1 Cos'è l'Home Staging?

L’Home Staging è una strategia di marketing immobiliare che riesce a valorizzare al meglio gli immobili da vendere o da affittare. E’ l’atto di mettere in scena un immobile riuscendo a suscitare maggiore interesse nelle persone. L’obiettivo dell’Home Staging è quello di vendere o affittare più velocemente e al prezzo migliore di mercato.

2 L’Home Staging funziona?

Certamente!

Le Statistiche dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers rivelano che:

 

  • 225 i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato (Fonte Banca d’Italia)

 

  • 54 i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato dopo l’Home Staging

 

  • 4% di sconto medio sul prezzo di vendita dell’immobile dopo l’Home Staging

 

  • 94% la percentuale di immobili venduti dopo un intervento di Home Staging

3 Risparmio soldi con il servizio di Home Staging?

Certo! Vediamo insieme il perché.

Le statistiche precedenti ci rivelano che un immobile rimane in vendita in media per 225 giorni ovvero 7 Mesi e mezzo.

Mentre, le case allestite sono state vendute in media dopo solo 54 giorni.

Questo equivale ad essere il 76% in meno dell’immobile sul mercato, cioè 5 mesi e mezzo in meno e vendute con una media di 2 Mesi.

Quindi con l’Home Staging risparmierai buona parte dei soldi che andresti a spendere per le spese per quei 5 mesi e mezzo in più dell’immobile sul mercato.

4 L'Home Staging mi garantisce che venderò/affitterò con certezza?

L’Home Staging non ti assicura di vendere al 100%, ma aumenta di molto le possibilità che esso venga venduto nel miglior modo possibile, attirando il maggior numero di persone interessate. L’Home Staging dispone di ottime statistiche.

Gli immobili allestiti cono statisticamente venduti più velocemente e al miglior prezzo di mercato.

5 Perché devo investire per vendere?

Investire nell’Home Staging significa aumentare il valore dell’immobile in vendita, evitare il ribasso del prezzo dell’immobile dovuto alla mancata vendita e limare al massimo lo sconto richiesto in offerta. Grazie al servizio di Home Staging la percentuale di sconto si abbassa rapidamente dal 15% al 7%.

6 Quanto costa di un servizio di Home Staging?

Il costo varia da immobile a immobile. Nel dettaglio dipende dallo stato in cui si presenta la proprietà, dalla posizione e dal target dei possibili acquirenti a cui l’Home Staging si rivolge. Il target è studiato appositamente dalla posizione, dalle caratteristiche strutturali e dallo stile dell’immobile.

7 Quanto tempo dura un servizio di Home Staging?

Il servizio di Home Staging può durare da due o tre giorni a qualche settimana. La durata dipende dallo stato in cui si trova la proprietà e dal tipo di migliorie che sono indispensabili per valorizzare al meglio la proprietà.

8 Perché non posso fare io Home Staging?

L’Home Staging è una strategia di marketing immobiliare molto avanzata che richiede competenze specifiche, dalla progettazione, alla conoscenza del mercato immobiliare, alla mondo della fotografia. Per effettuare interventi vantaggiosi occorre rivolgersi a professionisti del settore.

9 C’è differenza tra l'Home Staging e l'Interior design?

Assolutamente sì! Si può dire siano gli opposti. L’Home Staging ha l’obiettivo di valorizzare al meglio una proprietà attraendo il maggior numero di potenziali acquirenti, mentre l’Interior design è una tecnica di progettazione che ha l’obiettivo di personalizzare lo spazio abitato secondo i gusti delle persone che lo vivranno.

10 C’è differenza tra Home Staging per vendita e affitto?

Si! L’Home Staging per la vendita è un servizio temporaneo che dura fino alla vendita dell’immobile. Per gli affitti l’Home Staging è permanente e accompagna la proprietà nel corso del tempo. In entrambe le opzioni l’Home Staging si conclude con il servizio fotografico professionale.

11 E l’Home Staging per la micro-ricettività?

L’Home Staging è un ottimo strumento per le strutture micro ricettive e per le strutture legate al turismo extra alberghiero. Nello specifico è uno strumento essenziale per aumentare il numero di prenotazioni e le visite online di B&B, affittacamere, case vacanze, affitti Airbnb e agriturismi.

12 L'Home Staging può aiutare gli Agenti Immobiliari?

L’Home Stager è un’ottima risorsa aggiuntiva per aiutare gli agenti immobiliari nel loro lavoro. Con il suo aiuto potrà distinguere gli immobili dalla concorrenza, rilanciare immobili fermi sul mercato e ampliare la strategia di marketing dell’agenzia. Potrà aggiungere al pacchetto di servizi offerti una innovativa opportunità per i propri clienti, dando più visibilità all’immagine della sua agenzia.

13 Non sei ancora convinto?

Chiama il +393920672937 oppure clicca qui per prendere un appuntamento. Sarò lieta di chiarire tutti i tuoi dubbi!

14 Sei convinto? Passa all'azione!

Chiama il +393920672937 oppure clicca qui per prendere un appuntamento.

Per prima cosa fisseremo un sopralluogo nella proprietà dove studieremo tutte le azioni utili per la preparazione dell’Home Staging.

Prepareremo un report e un preventivo che sarà spiegato nei minimi dettagli in un secondo appuntamento.

Una volta accettato il preventivo e firmato il contratto si inizierà la preparazione dell’allestimento per valorizzare al meglio il tuo immobile.